Notte Bianca Olginate, appuntamento il 15 ottobre

Notte Bianca Olginate, 50 adesioni

Negozi aperti con promozioni e sorprese per tutti. Musica e degustazioni, spettacoli per bambini e karaoke, balli country e tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti della prima Notte Bianca a Olginate, organizzata da Confcommercio Lecco e dai commercianti locali con l’aiuto del Comune di Olginate e della Pro Loco, unitamente ai Volontari del Soccorso di Calolzio. La manifestazione, in programma sabato 15 ottobre dalle 19 alla 1 di notte e a cui hanno aderito 50 tra negozi e associazioni, è stata presentata giovedì 6 ottobre presso la sede della delegazione di Calolzio di Confcommercio Lecco. Al tavolo il presidente della Zona 6 Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi, il sindaco di Olginate, Marco Passoni, il presidente della Pro Loco, Sergio Gilardi; i rappresentanza dei Volontari del Soccorso è intervenuto Antonio Rocchi.

notte-bianca-olginate-presentazione

“ Questa manifestazione, nata anche grazie alle positive esperienze maturate gli anni scorsi nella nostra Valle, desidera riaccendere i riflettori sulle attrazioni che il nostro territorio può riservare non solo ai cittadini, ma anche ai turisti e alle famiglie – ha spiegato Cristina Valsecchi – La Notte Bianca a Olginate rappresenta l’evoluzione di un’idea vincente nata anni fa e focalizzata sulle richieste di sano intrattenimento che vengono da giovani, anziani e bambini, che potranno godere di un clima di festa sano e giocoso, in un ambiente sicuro e vigilato. I commercianti hanno aderito con grande entusiasmo: nei negozi coinvolti sarà possibile trovare tante sorprese. Ringrazio il Comune di Olginate per la grande disponibilità che ha dimostrato e anche Pro Loco e Volontari del Soccorso per la loro preziosa collaborazione”. Nel corso della Notte Bianca verranno proposti spettacoli e intrattenimenti per tutti i gusti, un percorso enogastronomico costituito da 33 postazioni e tanti altri divertimenti. Tra gli eventi più attesi, senza dubbio l’esibizione del pilota professionista Emanuel Angius, stella delle due ruote nella categoria free style: adrenalina ed evoluzioni mozzafiato sono assicurate!

Nel suo intervento il sindaco Passoni ha ringraziato Confcommercio e si è detto soddisfatto per l’organizzazione: “Sono molto contento per la collaborazione instaurata con Confcommercio, Pro Loco e con le diverse associazioni coinvolte: ora non resta che augurarsi che ci sia un ottimo risultato. Bloccare il paese per 6-7 ore è una cosa impegnativa, ma siamo convinti che ne valga la pena”.

Da segnalare che le offerte raccolte nel corso della serata verranno devolute ai Volontari del Soccorso di Calolziocorte.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.