Gara gastronomica “4 Allievi per 4 Piatti”, gran finale il 15 maggio

Gara gastronomica “4 Allievi per 4 Piatti”: lunedì 15 maggio la conclusione della terza edizione del concorso promosso dall’Associazione Cuochi con il patrocinio di Confcommercio Lecco e Fipe Confcommercio Lecco

 

Saranno annunciati durante la serata conclusiva i vincitori del concorso “4 Allievi per 4 Piatti”, organizzato dall’Associazione Cuochi della Provincia di Lecco con il patrocinio di Confcommercio Lecco e della Fipe Confcommercio Lecco. La cena di premiazione della gara gastronomica è in programma lunedì 15 maggio alle ore 20 presso il Cfpa dì Casargo. Il concorso, giunto alla terza edizione, ha visto in gara i quattro istituti alberghieri provinciali che hanno ospitato ognuno una tappa: Istituto Professionale di Stato Graziella Fumagalli di Casatenovo, Centro Formativo Professionale Aldo Moro di Valmadrera, Istituto Cfp Fondazione Luigi Clerici di Merate e Centro Formazione Professionale Alberghiero di Casargo.

La giuria della gara gastronomica che ha valutato i piatti realizzati dagli allievi era composta dal presidente dell’Associazione Cuochi della Provincia di Lecco, Vincenzo Di Bella, dal vicepresidente lo chef stellato Claudio Prandi, dagli chef Annamaria Schettini e Ferruccio Castelli e dai giornalisti Stefano Cassinelli e Lorenzo Colombo.

“Siamo molto soddisfatti anche di questa terza edizione che ha visto ancora al via tutti e quattro gli istituti alberghieri della provinciali. Ogni scuola ha schierato quattro allievi che hanno realizzato ognuno una portata: antipasto, primo, secondo e dessert – evidenzia il presidente dell’Associazione Cuochi, Vincenzo Di Bella –  Anche quest’anno i ragazzi ci hanno stupito piacevolmente con piatti interessanti e molto curati”.

Durante la cena finale di lunedì 15 maggio, a cui prenderà parte anche un rappresentante di Confcommercio Lecco,  verranno assegnati riconoscimenti al miglior piatto in concorso e alla miglior squadra. Altri premi speciali della Giuria verranno conferiti in memoria di Jole e Gino Tomasoni e dello chef Renzo Limonta.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.