Raccolta rifiuti potenziata in centro Lecco in estate

Al termine di un confronto approfondito e costruttivo, Confcommercio Lecco e Comune di Lecco hanno trovato un’intesa che porterà al potenziamento della raccolta rifiuti, con un turno settimanale in più, per le tutte attività commerciali del centro città durante il periodo estivo (da maggio a metà ottobre; nel 2016 sarà operativa già da sabato 6 agosto).

Il presidente della Fipe Confcommercio Lecco e componente della Giunta di Confcommercio Lecco, Marco Caterisano (che ha partecipato al tavolo di confronto insieme al direttore dell’associazione Alberto Riva), accoglie positivamente l’intesa: “E’ un risultato importante che va a soddisfare una delle principali richieste che avevamo avanzato al Comune. Si tratta di una risposta efficace, che va a sanare una situazione oggettivamente difficile per quanto riguarda lo smaltimento dell’umido e dell’indifferenziata durante il periodo estivo. Ringrazio l’assessore all’Ambiente, Ezio Venturini e il vicesindaco e assessore al Commercio del Comune di Lecco, Francesca Bonacina per la disponibilità e per l’intervento attuato, così come ringrazio Silea per la disponibilità fornita nel trovare una soluzione dal punto di vista organizzativo”.

Anche Luigi Buzzi, consigliere di Confcommercio Lecco e presidente del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco, plaude all’accordo: “Questo incremento della raccolta rifiuti va nella giusta direzione. Si tratta di un potenziamento importante per tutte le categorie, non solo per bar e ristoranti: tutte le attività del centro cittadino saranno beneficiate.  Si tratta di una importante risposta anche in termini di decoro: il biglietto da visita con cui, soprattutto nel periodo estivo, Lecco si presenterà ai turisti e a chi viene da fuori sarà sicuramente migliore”.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.