Viaggeremo presto e sarà ancora più bello

VIAGGEREMO PRESTO E SARA’ ANCORA PIU’ BELLO

“Viaggeremo presto e sarà ancora più bello”. E’ questo lo slogan scelto dal Gruppo Agenzie di Viaggio di Confcommercio Lecco per una campagna informativa e di sensibilizzazione promossa in questi giorni che precedono il Natale. A spiegare l’iniziativa è il presidente del Gruppo, Bruno Gaddi: “Insieme ai colleghi del Consiglio del Gruppo abbiamo pensato che fosse importante lanciare un messaggio: nonostante i mesi difficili che hanno vissuto e che stanno ancora attraversando, le agenzie di viaggio di Confcommercio Lecco stanno lavorando e sono pronte a riaccogliere i propri clienti appena ci saranno le condizioni per tornare a organizzare vacanze, viaggi ed escursioni. E volevamo, visto anche che ci avviciniamo al Natale, farlo con una nota di leggerezza”.
Il presidente Gaddi riassume la situazione: “Da fine febbraio le agenzie di viaggio, come tutto il comparto del turismo, hanno vissuto momenti difficili. L’impatto dell’emergenza legata al Covid-19 è sotto gli occhi di tutti. Ci siamo interrogati sulle azioni da mettere in atto e confidiamo che vengano adottate misure idonee per fare ripartire al più presto l’intera filiera del turismo. Ci aspettiamo una ripresa nei prossimi mesi, pur nella consapevolezza che anche il 2021 sarà caratterizzato da una doverosa attenzione alla sicurezza e alle misure di prevenzione-contenimento. Ma auspichiamo che si faccia in fretta a decidere le nuove strategie, perché il turismo possa riprendere sia sul fronte nazionale che su quello europeo, e a breve anche a livello mondo con quelle realtà che potranno garantire standard adeguati al contesto che stiamo vivendo”.
E continua: “Le agenzie di viaggio lecchesi sono già pronte a cogliere le opportunità che ci saranno. Stiamo lavorando da mesi per poter fornire una risposta pronta ai nostri clienti che non vedono l’ora di poter tornare a viaggiare. In Italia la pandemia ha avuto effetti devastanti e la gente ha sofferto per questa situazione: tante persone sono giustamente preoccupate e quasi terrorizzate, ma nello stesso tempo non ne possono più di essere costrette a non viaggiare. La voglia di viaggiare c’è e ci sarà sempre più nei prossimi mesi: noi ce lo auguriamo. Appena ci sarà la possibilità torneremo a proporre viaggi, vacanze e soggiorni. Non vediamo l’ora di poter riprendere a dialogare con le persone per costruire insieme il miglior itinerario possibile e per offrire un’esperienza indimenticabile. Sederci alla scrivania insieme per scegliere una meta o per valutare quali escursioni inserire in una vacanza. Pensiamo positivo: noi siamo pronti e torneremo presto a far viaggiare, in sicurezza, i nostri clienti”.

LE AGENZIE DI VIAGGIO DI CONFCOMMERCIO LECCO

I PENSIERI DEI NOSTRI CONSIGLIERI

Viaggiare è per l’uomo come respirare. Torneremo presto a farlo riassaporando non solo il senso di libertà ed evasione che ci procura, ma anche arricchendoci di nuove esperienze. Allo stesso modo, come specialisti di “incoming”, non vediamo l’ora di riaccogliere gli ospiti stranieri e fargli vivere il nostro territorio, donandogli nuovi sapori, panorami e conoscenze.
Laura Sanvito

Un tempo sospeso quello dell’Avvento, fatto di attesa, di veglia e Mai come quest’anno così ricco di significati. E’ un tempo lento questo. Un nuovo Mondo ci aspetta e noi non vediamo l’ora di potervi accompagnare nuovamente là fuori, nella Scoperta, Oltre i confini. Non è facile, ma il nostro augurio e che possiamo conservare Insieme a voi lo stupore e l’Attesa, finché arriverà il tempo della Luce.
Laura Sivilotti

Viaggiare quest’anno è stato praticamente impossibile e probabilmente anche l’inizio del 2021 proporrà molte difficolta, ma sicuramente il desiderio di partire, conoscere nuove realtà, scoprire mondi diversi, incontrare culture lontane e condividere queste esperienze con altri è in tutti noi e sarà ciò che farà ritornare il mondo a girare, ne sono sicuro.
Ettore Rusconi

… noi Agenti di Viaggio amiamo il mondo intero e vorremmo vederlo tutto, un pezzettino per volta… Raccontiamo il mondo con il cuore e siamo seri anche quando ridiamo…perché il nostro lavoro è il più bel lavoro del mondo!…
Elena Panzeri

Vi è mai capitato di rispondere alla domanda “cosa faresti se dovessi vincere un milione di euro?”
Io credo che la maggior parte delle persone abbia pensato di fare diverse cose e sono sicuro che nella lista abbia inserito almeno un viaggio!
Chi ha viaggiato almeno una volta nella vita ricorda la bellezza di quell’esperienza, le emozioni che si provano a conoscere un nuovo paese, vivere per un momento nella vita nuove abitudini e orari , conoscere storie e culture diverse!
Per questo noi Agenti di Viaggio durante questo momento storico vogliamo e abbiamo l’obbligo di essere positivi perché prima o poi questa pandemia finirà e noi saremo pronti a ricominciare a far felici i nostri clienti viaggiatori!
Questo periodo per noi è stato comunque un’importante opportunità di crescita interna, nonostante il mondo delle vacanze si sia fermato noi abbiamo colto l’occasione per aggiornarci e creare nuove proposte di viaggio e di vacanza al fine di trovarci pronti appena si potrà tornare a viaggiare.

Qualcuno diceva che la voglia di viaggiare è scritta nel DNA, la cosiddetta “sindrome Wanderlust”, pura verità! E’ per questo che la nostra figura professionale sarà e dovrà essere presente nel futuro post-pandemia, poiché sapremo dare supporto, assistenza e consulenza, come del resto abbiamo sempre fatto.
Considerato che la situazione coronavirus nel mondo ha completamente rivoluzionato le procedure d’ingresso nei vari paesi, ancora più importante sarà il supporto e la competenza del vostro agente di viaggio.

Non ci siamo mai fermati, Vi siamo stati vicini prima, durante e lo saremo anche dopo. Continueremo ad essere ancora più di prima il vostro punto di riferimento per la realizzazione dei vostri futuri viaggi. Nella speranza di rivedervi presto vis a vis nelle agenzie del territorio Lecchese.
Richard Rigamonti

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.