Lecco medievale, la valorizzazione passa da LeccoApp

Il progetto “Lecco medievale”, portato avanti dal Parco del Monte Barro in collaborazione con Provincia e Comune di Lecco, l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, le parrocchie di Pescate e Galbiate e cofinanziato da Fondazione Cariplo, vede in prima fila anche Confcommercio Lecco e la sua LeccoApp.

Infatti grazie a questa applicazione (che si sviluppa all’interno del progetto DigitaLecco promosso da Confcommercio Lecco in partnership con Provincia di Lecco, Comune di Lecco e Azienda Ospedaliera di Lecco, ed è stata ideata e realizzata da Moma Comunicazione) i turisti potranno scoprire  il ricco patrimonio di bellezze culturali, artistiche e naturalistiche che partono dal Parco Monte Barro e si diramano sul territorio di Lecco.

I sette itinerari di Lecco medievale seguono tre direttrici: la prima collega Lecco, Lago e Alta Brianza e comprende 39 tappe di interesse distribuite nei tre itinerari “Tappe dello spirito”, “Fortificazioni”, “Torri, Castelli e Campanili”; la seconda risale la Valle San Martino, la Valsassina e l’Adda e comprende 45 punti di interesse nei 3 itinerari “Tra archeologia e arte”, “Baluardi della fede e della difesa” e “Natur’arte”; la terza e ultima direttrice è incentrata sul Monte Barro e comprende 9 punti di interesse articolati in un solo itinerario, intitolato “Storia, natura e cultura”.

Lecco App è l’applicazione per smartphone dedicata a turisti, cittadini e commercianti. Più evoluta di una semplice guida, più compatta di una finestra sul territorio. Da oltre un anno LeccoApp promuove il territorio e permette di fruire dei più interessanti contenuti riguardanti la città e la provincia. Una guida tascabile, pensata per la comodità di turisti e cittadini e per una maggiore visibilità dei commercianti locali, che può essere scaricata gratuitamente su Google Play e App Store,

“LeccoApp è uno strumento innovativo in cui Confcommercio Lecco crede fortemente – ha ribadito il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa –  Questa applicazione valorizza i nostri punti di forza come territorio, unendo l’aspetto turistico a quello commerciale. Un progetto organico e che punta a dare una panoramica il più possibile completa di quello che offrono Lecco e la sua provincia.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.