Un corso di “Personal Branding” per imparare a presentarsi al meglio

Il corso di “Personal branding” avrà luogo presso la sede di Confcommercio Lecco martedì 16 febbraio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00,  al fine di offrire uno strumento utile non solo ai venditori ma a tutte le figure professionali che operano, a diverso titolo, nell’ambito delle pubbliche relazioni. Comunicare un’impressione positiva di sè fin dalla prima occhiata è infatti un requisito sempre più indispensabile per raggiungere i propri obiettivi professionali. E se è vero che “l’abito non fa il monaco”, è altrettanto vero che è difficile far cambiare al nostro interlocutore quella prima impressione che abbiamo suscitato in lui con la nostra gestualità, la stretta di mano iniziale e gli atteggiamenti posturali, spesso indicatori involontari di una nostra maggiore o minore predisposizione all’ascolto e al dialogo interpersonale.

Quella di personal branding, espressione entrata nel vocabolario del business a partire dal 1997, quando Tom Peters, CEO di Fast Company, ne parlò nel famoso articolo “The brand called you” (tradotto in italiano come “La marca chiama te”), è una formula traslata dal linguaggio del marketing che identifica le tecniche utilizzate per promuovere non dei prodotti commerciali ma, in questo caso, l’identità dei singoli individui.

Le iscrizioni al corso di formazione “Personal branding” dovranno pervenire all’Ufficio Formazione di Confcommercio Lecco (formazione@ascom.lecco.it) entro e non oltre il 10 febbraio 2016.

Scopri il PROGRAMMA nel dettaglio!