Young, boom di ingressi nella prima giornata

Young 2015, un'occasione per conoscere le opportunità dell'università e del mondo del lavoro
Young 2015, un’occasione per conoscere le opportunità dell’università e del mondo del lavoro

L’ottava edizione di Young- Orienta il tuo futuro, il Salone dell’orientamento giovanile di Erba, fa registrare un boom di ingressi nella prima giornata: tremila studenti hanno partecipato a corsi, workshop e iniziative di formazione.

Confcommercio Lecco ha aderito a Young con un corso sulla professione del negoziante e ha suscitato l’interesse di numerosi studenti delle scuole secondarie inferiori e superiori.

Dal 15 al 17 ottobre Confcommercio, insieme agli Uffici Scolastici Territoriali, le Amministrazioni Provinciali, le Camere di Commercio, le Associazioni imprenditoriali di categoria delle province di Como e Lecco, sarò protagonista dell’ottava edizione di Young – Orienta il tuo futuro, uno stimolante appuntamento dedicato ai giovani alla ricerca di un lavoro o di corsi universitari da seguire.

Un evento in grande crescita, pensato e voluto per le nuove generazioni, che nella scorsa edizione ha registrato la visita di oltre 20.000 studenti tra ragazzi e famiglie provenienti da tutto il nord-Italia.

I ragazzi che hanno visitato i padiglioni di Lariofiere per Young 2015 arrivano dalle province di Como, Lecco, bergamo, Monza e brianza, Milano, Varese e Sondrio.

380 le scuole, 155 le realtà in esposizione, oltre 300 gli eventi di orientamento.

Istituzioni, Enti, Aziende, “Professioni in Divisa”, Ordini e Collegi Professionali, Fondazioni e Associazioni presentano le opportunità riservate alle nuove generazioni. Una reale occasione di incontro tra tutti gli attori, istituzionali e non, coinvolti nella formazione giovanile.

Un’occasione unica di incontri diretti one-to-one con il mondo del lavoro, insieme alla possibilità di conoscere le reali opportunità occupazionali che il territorio offre (professioni richieste e tipologie di contratti in uso) e gli strumenti più adatti alla comunicazione con le aziende (lettere di presentazioni, curriculum vitae, competenze trasversali richieste).

Approfondisci il programma di Young 2015

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.