Bando OgniGiorno inLombardia

Su proposta dell’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda Barbara Mazzali, con D.d.u.o. numero 4077 e relativo allegato 1 sono stati pubblicati i criteri del Bando “OgniGiorno inLombardia – II edizione”, che prevede lo stanziamento di 2,9 MLN per la promozione dell’attrattività locale con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la fruizione dell’offerta turistica di prossimità favorendo la vocazione territoriale e la destagionalizzazione dell’offerta.

La misura, in sintesi, prevede:

Dotazione finanziaria
2,9 MLN di Euro di cui:

Anno 2024: 1.500.000 di Euro
Anno 2025: 1.400.000 di Euro

Beneficiari
·         Soggetti di natura pubblica

·         Soggetti di natura privata in forma non imprenditoriale (associazioni Pro Loco; agenzie di promozione turistica in forma non imprenditoriale avente sede operativa in Lombardia; Camere di Commercio italiane all’estero)

·         Soggetti in forma imprenditoriale (regolarmente iscritti al registro delle imprese):

–          Consorzi e Società consortili aventi finalità statutaria di promozione turistica e sede operativa

–          Altri soggetti in forma imprenditoriale aventi oggetto sociale di promozione turistica e sede operativa in Lombardia

Contributo
L’agevolazione concessa è pari al 70% dell’investimento complessivo e comunque non superiore a 10.000 €, a fronte di un investimento minimo di 5.000 €.
Interventi ammissibili
I progetti devono proporre eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero.

Sono escluse le iniziative che abbiano richiesto od ottenuto altri contributi pubblici per le medesime spese; le attività di promozione turistica promosse o partecipate da Regione Lombardia o Explora S.p.A; le attività finalizzate all’incremento patrimoniale del richiedente.

Spese ammissibili
Spese riconducibili esclusivamente all’acquisizione di servizi, tramite soggetti terzi, funzionali all’iniziativa di promozione turistica candidata e riferite a titoli di pagamento emessi successivamente alla data di presentazione della domanda ed entro i termini previsti dal bando.

Durata dei progetti
I progetti devono essere realizzati e rendicontati entro i termini previsti dal bando.

Procedura assegnazione risorse
Procedura valutativa a sportello.

Clicca qui e scarica il testo del bando ognigiorno approvato dalla Giunta regionale

Clicca qui e scarica l’allegato 1

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.