Somaruga partecipa al forum nazionale di Confcommercio Giovani

Il presidente del Gruppo Confcommercio Giovani Lecco e membro di Giunta dell’associazione, Claudio Somaruga, parteciperà ai lavori del Forum Nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio. Il tema scelto per l’edizione 2015 è racchiuso nello slogan “Evoluzioni – Il futuro è già presente”. L’appuntamento è fissato per il mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre presso il Roma Life Hotel.

“Prenderò parte con grande interesse a questa ottava edizione del Forum, un evento che rappresenta il momento più importante per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio – sottolinea il presidente Somaruga – Quest’anno i temi centrali dei lavori saranno quelli relativi all’innovazione e alle nuove frontiere che si spalancano grazie anche alle novità tecnologiche e sociali che stiamo vivendo. Come ha sottolineato il presidente nazionale dei Giovani di Confcommercio, Alessandro Micheli, in un mondo che cambia sempre più velocemente, e dove il digitale sta trasformando completamente interi mercati, è importante riuscire ad identificare alcuni driver dei mutamenti di lungo periodo in atto. Il Forum vuole essere l’occasione per analizzare le opportunità che il mercato offre, ma anche per comprendere quali caratteristiche e quali strumenti sono necessari per trasformare un’idea imprenditoriale in un’impresa di successo”.

Ricco il parterre di ospiti della due giorni, che vedrà la presenza anche del presidente nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli.