Locali da ballo storici: un riconoscimento da Regione Lombardia

Regione Lombardia ha deciso di riconoscere i locali da ballo storici con almeno 25 anni di attività continuativi.

“Si tratta di un intervento importante, che va a tributare il giusto riconoscimento alle nostre realtà e che sicuramente potrà interessare diverse discoteche anche della provincia di Lecco – spiega Paola Colli, referente lecchese della Silb-Fipe e consigliere Fipe Confcommercio Lecco, oltre che titolare del Continental di Colico – In questo modo si andranno a valorizzare quei locali che hanno fatto la storia del territorio. E’ indubbiamente un traguardo significativo a cui teniamo particolarmente: Regione Lombardia è la prima a riconoscere il valore culturale, aggregativo e sociale delle imprese dell’intrattenimento notturno”.

Le domande per ottenere il titolo di “Locale da ballo storico” vanno presentate entro il 30 settembre 2023: possono fare richiesta le imprese che esercitano l’attività di intrattenimento danzante in modo continuativo da almeno 25 anni  e che gestiscono un locale da ballo con una capienza minima di 200 persone e che è stato adibito ad attività di intrattenimento danzante in modo continuativo per almeno 25 anni.

Per informazioni sul regolamento completo per ottenere il riconoscimento di locali da ballo storici è possibile visitare il sito di Confcommercio Lecco (sezione Imprese) o quello di Regione Lombardia.