Osservatorio Sostenibilità nel Terziario: un questionario per le imprese

Osservatorio Sostenibilità nel Terziario: questionario

Neutralità climatica, governance aperte e inclusive e modelli organizzativi ispirati a criteri etici: i parametri ESG (Environmental, Social, Corporate Governance)  influenzano ormai l’economia e la vita delle aziende in termini reputazionali, di differenziazione sui mercati e per quanto riguarda l’accesso a linee di credito.
Quanto le imprese del Terziario lombardo si confrontano con questi nuovi paradigmi? Si sentono pronte o hanno bisogno di un supporto? Queste le domande alle quali il questionario realizzato  da Confcommercio Lombardia con Fondazione Lombardia per l’Ambiente cerca di rispondere. Un modo per fotografare la situazione attuale e immaginare azioni per migliorare gli standard, a favore degli imprenditori, dei lavoratori, dell’ambiente e dei territori.

Un metodo volto a conoscere, approfondire e accrescere la consapevolezza del percorso fatto e di indicare le azioni ancora da intraprendere. Infatti attraverso una serie di indicatori standard è possibile intraprendere il percorso per misurare e controllare le performance di sostenibilità e presentarsi nel mondo economico con un approccio nuovo e moderno.

Un modello di impresa in grado di godere di una maggiore reputazione e di differenziarsi sui mercati,  migliorando la possibilità di beneficiare di finanziamenti e linee di credito e di stimolare l’interesse dell’opinione pubblica, clienti, fornitori e degli stessi collaboratori.

Clicca qui e compila il Questionario