Pastosano & quotidiano: prosegue il progetto ATS-Confcommercio

Il progetto “Pastosano & quotidiano” è una iniziativa promossa da ATS Brianza in collaborazione con Confcommercio Lecco e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza che ha lo scopo di creare una rete di ristoratori e pubblici esercizi che promuovono salute attraverso l’offerta di piatti salutari preparati nei loro locali per i cittadini

Clicca qui e leggi la presentazione del progetto

PERCHE’ IL PROGETTO?
L’iniziativa parte dalla considerazione che un’alimentazione corretta è la base per il mantenimento di un buono stato di salute e dalla consapevolezza che circa il 54% degli adulti consuma un pasto fuori casa. E’ fondamentale, pertanto, il coinvolgimento degli operatori alimentari nel valorizzare e rendere noti ai consumatori i piatti salutari che vengono comunemente preparati nei loro locali e incentivarli al loro consumo nonché stimolarli all’utilizzo di alimenti sani.
La dieta mediterranea, universalmente e scientificamente riconosciuta come LA dieta sana, si basa fondamentalmente su alcuni alimenti cardine, quali olio d’oliva, cereali, soprattutto integrali e a chicchi, frutta fresca e secca, verdura, moderata quantità di pesce, latticini, carne bianca e erbe aromatiche, tutti alimenti comunemente utilizzati nelle preparazioni di qualunque ristorante.

A CHI E’ RIVOLTO?
A tutti i ristoratori del territorio di ATS Brianza.

PERCHE’ ADERIRE?
Aderire significa far parte integrante dei processi di promozione di salute del territorio.

QUAL E’ L’IMPEGNO?
A seguito dell’adesione, ATS Brianza valuterà i piatti che potranno essere inseriti all’interno del menù ed identificati con il logo “Pastosano & quotidiano”. I nominativi dei locali saranno visibili e geolocalizzati sul sito di ATS Brianza.

COME FARE PER ADERIRE?
Gli associati a Confcommercio Lecco possono inviare una richiesta di adesione via email a: p.sala@ascom.lecco.it

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.