Talenti in volo 2023, conclusa la prima edizione

Concluso a dicembre il progetto “Talenti in volo 2023”

Dopo lo straordinario successo della serata in sala Ticozzi – con le premiazioni dei ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado degli istituti scolastici di Lecco meritevoli dal punti di vista scolastico, sportivo o del fair play – a novembre e a dicembre si sono svolte due nuove tappe del progetto “Talenti in volo 2023”, format ideato da Confcommercio Lecco e sostenuto dal Comune di Lecco per valorizzare i giovani e i loro talenti.

L’8 novembre si è svolto un corso di formazione per docenti dal titolo “L’esperienza come chiave di lettura dei talenti”, presso Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi 4 a Lecco.

Docente del momento formativo è stato l’economista e sociologo Stefano Laffi, che svolge da 30 anni attività di ricerca sociale e che ha insegnato Sociologia urbana presso l’Università Bicocca e Metodologia della ricerca sociale presso l’Università Cattolica e al Politecnico di Milano. All’incontro hanno portato il saluto un rappresentante di Confcommercio Lecco e l’assessore all’Educazione e Sport del Comune di Lecco, Emanuele Torri.


Il 12 dicembre, infine, si è svolta la terza tappa del percorso, con la cerimonia di premiazione e consegna degli attestati e delle borse di studio del valore di 200 euro agli studenti meritevoli della città di Lecco. Ad accogliere, nella sala consiliare del Comune di Lecco, i nove studenti che, lo scorso anno scolastico, si sono distinti conseguendo la votazione di 10 e lode agli esami finali del primo ciclo di istruzione, c’erano il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e l’assessore all’Educazione Emanuele Torri, insieme al presidente di Confcommercio Lecco Antonio Peccati e al direttore di Confcommercio Lecco Alberto Riva.

“Buon volo a tutti voi, ma volando ci auguriamo che possiate rimanere qui perché la nostra città ha bisogno di voi – ha evidenziato il presidente Peccati – Confcommercio Lecco sostiene i giovani perché rappresentano il futuro. Oggi è una giornata che ricorderete perciò dovete essere orgogliosi di voi. Credete nei vostri sogni e impegnatevi per realizzarli”.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.