Terziario Donna, quattro appuntamenti: si parte il 3 maggio

Quattro appuntamenti con il Terziario Donna di Confcommercio Lecco: il 3 maggio si parla di turismo, il 18 maggio ospite la presidente nazionale Di Dio

Il Consiglio del Gruppo Terziario Donna propone nelle prossime settimane una serie di appuntamenti di sicuro interesse. “Si tratta di un ciclo di incontri che abbiamo deciso proprio per approfondire alcune tematiche fondamentali per le imprenditrici, ma anche per avere l’occasione conoscerci meglio”, spiega la presidente del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Lecco, Mariangela Tentori.

Si parte con due incontri online gratuiti tramite piattaforma Meet. Il primo, dal titolo “Turisti: uno nessuno centomila” è in programma il 3 maggio alle ore 18, sarà dedicato al turismo, uno dei settori che più ha sofferto la pandemia e che necessita di una ripresa convinta appena sarà possibile. “Diventa sempre più evidente come il turismo non sia qualcosa che riguarda solo gli operatori direttamente coinvolti, ma che abbia una ricaduta su tutto il territorio – evidenzia la presidente Tentori a nome del Consiglio – È allora importante che tutti diventiamo più consapevoli dell’evoluzione avvenuta negli ultimi anni, delle possibilità di ripresa e di come tutti possiamo esserne partecipi”. All’appuntamento del 3 maggio interverranno Fabio Dadati, presidente di Lariofiere e consigliere di Federalberghi Lecco, e Laura Sanvito, operatore turistico e consigliere in Camera di Commercio Como-Lecco.
Giovedì 13 maggio, sempre alle ore 18, spazio invece a un incontro che vedrà protagonista Patrizia Di Dio, presidente nazionale di Terziario Donna, che presenterà “Il Manifesto” di Terziario Donna, un documento programmatico del Gruppo, dedicato a chi mette al centro i propri valori, a chi spera in una società più prospera e più giusta, ai portatori sani di cambiamento, a chi desidera essere protagonista del proprio futuro. “Siamo contenti che la presidente Di Dio abbia accolto il nostro invito – aggiunge Mariangela Tentori – Siamo sicuri che le imprenditrici che parteciperanno sapranno apprezzare le proposte di questo Manifesto e l’autorevolezza della nostra presidente nazionale”. All’incontro prenderanno parte anche Francesca Bonacina, come rappresentante delle istituzioni (ex assessore e vicesindaco, oggi è presidente del Consiglio del Comune di Lecco), e Antonio Peccati, presidente di Confcommercio Lecco.
Il 30 maggio (o il 6 giugno: la data è ancora in sospeso e verrà confermata nei prossimi giorni) si terrà invece una visita a Villa Carlotta, mentre il 15 luglio è stata fissata una “Cena d’estate”.

Scarica la locandina completa