Inail, il cruscotto infortuni è ora disponibile sul sito

Il “Cruscotto infortuni” è ora disponibile sul sito istituzionale dell’Inail.

Il Jobs Act aveva disposto l’abolizione, a decorrere dal 23 dicembre 2015, dell’obbligo di tenuta del registro infortuni e delle relative disposizioni sanzionatorie.
Ora con la circolare n. 31 del 2 settembre 2016 l’Inail avverte i datori di lavoro e gli intermediari abilitati, che in relazione agli eventi infortunistici dagli stessi denunciati a decorrere dal 23 dicembre 2015 è possibile utilizzare l’applicazione.
L’accesso al Cruscotto infortuni, disponibile nell’area dei servizi online del sito www.inail.it, avviene tramite l’inserimento delle credenziali già in possesso dei predetti soggetti per l’accesso al
servizio della denuncia di infortunio in modalità telematica.
Il servizio in questione prevede per l’utente la possibilità di visionare i soli dati infortunistici relativi alla propria azienda o alle ditte di cui gli intermediari hanno la delega.
Prima di tale provvedimento l’applicativo risultava accessibile ai soli organi di vigilanza nell’area dei servizi online del sito www.inail.it, previo inserimento delle credenziali in possesso degli organi stessi.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.