Distributori di carburante: i turni 2024

DISTRIBUTORI DI CARBURANTE. TURNI 2024 DI SERVIZIO FESTIVI E DOMENICALI E FERIE

Informiamo che la Direzione Generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia, ha pubblicato i calendari dei turni di servizio di apertura festiva e domenicale e delle ferie annuali degli impianti stradali di distribuzione di carburante in vigore dal 1° gennaio 2024, suddivisi in sedici turni.
Per ulteriori dettagli dei turni festivi e delle ferie annuali, si invita a visionare i turni assegnati al Gestore del distributore di carburanti alla pagina del sito di Regione Lombardia o nella tabella sotto riportata.
Si invita pertanto a esporre presso il distributore, in posizione ben visibile all’utenza, il calendario dei turni di servizio e l’orario effettuato.
I singoli gestori possono usufruire del periodo di chiusura dell’impianto per ferie in periodi diversi da quelli previsti, previa richiesta al Comune almeno trenta giorni prima dell’inizio del periodo prescelto, fornendo una dettagliata motivazione.
Il Comune dovrà accertare la compatibilità con le turnazioni e le esigenze del pubblico servizio.
Analoga comunicazione motivata dovrà essere inviata anche per eventuali richieste di deroghe ai turni festivi prestabiliti.
Si coglie l’occasione per raccomandare il rigoroso rispetto dei turni di servizio, nonché degli orari di apertura dell’impianto.
Si approfitta infine per informare che:
 i turni di servizio di domenica o festivi possono essere assolti anche senza la presenza del gestore o di personale preposto, laddove vi siano impianti dotati di apparecchiature attive di pre-pagamento, con l’eccezione degli impianti a gas (GPL o metano);
 il servizio svolto dalle ore 22 fino alle ore 7, non necessita di autorizzazione. Il gestore dell’impianto di distribuzione carburanti che intenda svolgere il servizio notturno deve darne comunicazione al Comune competente.

CLICCA QUI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI SUI TURNI 2024 PER I DISTRIBUTORI DI CARBURANTE

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.