“Anime d’inchiostro” martedì 27 giugno al cineforum prima di “Air”

Il corto “Anime d’inchiostro”, realizzato in occasione dell’edizione 2022 di Leggermente, verrà proiettato domani, martedì 27 giugno, prima dell’ultimo film della rassegna “Air”

La serata conclusiva del cineforum “Ma che film la vita!”, organizzato da Confcommercio Lecco, Nuovo Cinema Aquilone e Comune di Lecco, riserverà una gradita sorpresa. Infatti martedì 27 giugno alle ore 21.30, prima della proiezione dell’ultimo film in calendario – ovvero “Air” che racconta  la storia del venditore di scarpe Sonny Vaccaro e del suo accordo per “ingaggiare” come testimonial di Nike l’allora esordiente giovane promessa Michael Jordan – ci sarà spazio per vedere il bellissimo cortometraggio “Anime d’inchiostro”, diretto da Diego De Angelis e prodotto da Assocultura Confcommercio Lecco.

 

Il video animato – realizzato in occasione dell’edizione 2022 del Festival Leggermente in collaborazione con “La Nostra Famiglia” e il sostegno di Novatex – in questi mesi ha raccolto consensi e ricevuto premi in numerosi Festival e per la prima volta verrà mostrato al pubblico lecchese, dopo l’anteprima del maggio dello scorso anno tenutasi nell’auditorium dell’associazione di Bosisio Parini. Scritto a quattro mani da Federica Panzeri (lecchese, coreografa e ballerina professionista ad “Amici”) e Diego De Angelis (grafico televisivo per programmi come “Amici” o “Tu si que vales”), che ha come detto curato anche la regia, il corto è interpretato dalla piccola Elisa Lodigiani con l’assistenza tecnica in regia di Elisabetta Arcoini. L’idea che sta alla base di “Anime d’inchiostro” è semplice, ma accattivante: una bimba ospite de “La Nostra Famiglia” sta scrivendo una storia di draghi e cavalieri e lentamente lo spazio intorno a lei si popola di creature magiche e si trasforma nei prati di “Bosillandia”. Per raccontare l’idea che sta alla base del progetto interverrà la presidente dell’Associazione “La Nostra Famiglia”, Luisa Minoli.

La serata poi proseguirà, come già annunciato, con la visione di “Air”, diretto e interpretato da Ben Affleck (nel cast anche Matt Damon e Viola Davis), che sarà introdotto dal critico Gian Luca Pisacane e dal prevosto di Lecco e presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo, don Davide Milani. I biglietti dei film sono acquistabili (presso 5 euro) direttamente alla cassa allestita in piazza Garibaldi oppure on line in prevendita su www.aquilonelecco.it (con 1 euro in più). In caso di pioggia le proiezioni saranno spostate al Cinema Nuovo Aquilone: aggiornamento in tempo reale su www.aquilonelecco.it. Se a spettacolo iniziato le condizioni meteo obbligheranno alla sospensione della proiezione il biglietto non potrà essere rimborsato. Per informazioni: 03411918022; email info@aquilonelecco.it.

Il cineforum “Ma che film la vita!” è organizzato da Confcommercio Lecco, Nuovo Cinema Aquilone e Comune di Lecco, in collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna del Rosario, la Fondazione Ente dello Spettacolo e Ltm (media partner Giornale di Lecco-Gruppo Netweek e UnicaTv).

Potrebbe piacerti anche