Premiazione di “Talenti in volo”: sala Ticozzi gremita

“Talenti in volo”: la premiazione in Sala Ticozzi fa il pieno

Una grande partecipazione a conferma della validità di un format nato da un’idea di Confcommercio Lecco, a cui ha subito aderito il Comune di Lecco, per investire sui giovani e sui loro talenti.

Ragazzi, genitori e insegnanti hanno letteralmente invaso sala Ticozzi (la location scelta visti i timori per le previsioni meteo avverse che hanno costretto gli organizzatori a spostare la premiazione rispetto alla location originaria di piazza Garibaldi) per la prima edizione di “Talenti in volo”. Un progetto nato con l’obiettivo di valorizzare la creatività e le qualità dei ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado degli istituti scolastici di Lecco, ma anche di offrire ai docenti strumenti e percorsi che possano agevolare la crescita creativa delle nuove generazioni (in autunno ci sarà un momento formativo ad hoc per loro, ndr).
La cerimonia di giovedì 15 giugno ha visto la premiazione di 68 alunni e di 16 classi che si sono contraddistinti per meriti scolastici, sportivi e legati al fairplay: le candidature sono state fornite dai tre istituti comprensivi di Lecco. Ai ragazzi sono stati consegnati dei voucher personali da utilizzare nelle cartolibrerie di Lecco, per l’acquisto di prodotti di cartoleria e/o scolastici: le cartolerie coinvolte sono state quest’anno Libreria Cattaneo, Libraccio, Cartolibreria dello Studenti e Cartoleria Edicola Mer.Lo.
A premiare i ragazzi durante la serata – moderata dall’assessore del Comune di Lecco, Emanuele Torri, e dal responsabile Relazioni Esterne di Confcommercio Lecco, Marco Magistretti – sono stati alcuni testimonial: oltre al presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, e al sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, sono saliti sul palco il presidente della Picco Lecco, Dario Righetti (accompagnato da Laura Meroni, che si occupa del settore giovanile, e da Noemi Monti, giovane talento che l’anno prossimo giocherà in prima squadra in A2) e il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Adamo Castelnuovo.

Una serata davvero riuscita, che rappresenta un primo tassello di un percorso di valorizzazione del talento delle nuove generazioni.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.