Festival Treccani della lingua italiana a Lecco dal 7 al 9 ottobre

Dal 7 al 9 ottobre a Lecco l’edizione 2022 del Festival Treccani

Clicca qui e scopri il programma del Festival edizione 2022

#leparolevalgono – Festival Treccani della lingua italiana è l’appuntamento annuale ideato dalla Fondazione Treccani Cultura per presentare i temi più rilevanti della costante ricerca di Treccani sulla lingua italiana.

La quinta edizione del Festival, il primo nel nostro Paese interamente dedicato alla lingua italiana si terrà dal 7 al 9 Ottobre 2022 a Lecco, e proporrà, a titolo completamente gratuito incontri tematici, spettacoli e laboratori didattici.

Tema portante di questa edizione saranno #leparoledellambiente.
La Fondazione Treccani Cultura intende promuovere, attraverso il festival, la riflessione su tematiche in grado di coinvolgere l’opinione pubblica e gli esperti in un dialogo di sincero, rispettoso e costruttivo confronto tra diverse posizioni.

Tra i sostenitori del Festival c’è anche quest’anno Confcommercio Lecco.

La dichiarazione di Antonio Peccati, presidente Confcommercio Lecco

Anche quest’anno Confcommercio Lecco ha voluto sostenere la realizzazione di questo importante Festival della lingua italiana ospitato a Lecco. L’appuntamento promosso da Fondazione Treccani e Comune di Lecco rappresenta un’occasione importante per riflettere sul valore della parola. Per questa quinta edizione, poi, il tema scelto – l’ambiente – è di estrema attualità e siamo sicuri che gli autorevoli ospiti sapranno analizzare a fondo le tre parole chiave scelte per accompagnare i tre giorni del Festival.
Come Confcommercio Lecco da anni siamo impegnati in prima persona per diffondere e promuovere la cultura nel nostro territorio, in primis con la manifestazione Leggermente – che organizziamo dal 2010 coinvolgendo soprattutto giovani e scuole – senza dimenticare altre iniziative quali il Premio Manzoni Città di Lecco o il Festival di musica Tra Lago e Monti.
Essere partner del Festival Treccani ospitato a Lecco è per noi motivo di orgoglio e siamo davvero soddisfatti di potere dare un contributo per la realizzazione di un così importante evento destinato alla nostra comunità.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.