Luci su Lecco 2023: si parte il 25 novembre

Presentata Luci su Lecco 2023 organizzata da Amici di Lecco

Clicca qui e guarda il video dell’edizione 2022

Verranno accese sabato 25 novembre, alle ore 17, con una cerimonia in piazza XX Settembre a Lecco, le luci sul Natale del capoluogo. Verrà così dato l’avvio a “Luci su Lecco 2023”, l’iniziativa che ormai da qualche anno vede impegnata l’Associazione Amici di Lecco per far vivere la magia del Natale a grandi e piccini. Piazza Cermenati, Piazza XX Settembre e il lungolago si riempiranno di meraviglia con le proiezioni sui palazzi e le luci natalizie che quest’anno avranno come tema il Bosco degli Elfi. Non è tutto perché in Piazza Cermenati ci sarà il Villaggio degli Elfi con la giostra per i bambini, il trenino colorato dove i bambini potranno salire per scattare una foto e l’albero parlante; mentre su Palazzo delle Paure verrà proiettato il video mapping.

La presentazione dell’edizione 2023 si è tenuta giovedì16 novembre presso la sala conferenze di Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi 4 a Lecco. Sono intervenuti il presidente di Amici di Lecco, Antonio Peccati,, il presidente di Acinque, Giuseppe Borgonovo, il presidente di LineeLecco, Mauro Frigerio, e per le agenzie Axa di Lecco Benedetta Artusa (Bonaiti & C) e Filippo Sala (Sala Assicurazioni).

Per la società PassioneEventi (che ha seguito le luminarie) erano presenti Agnese Frigerio e Paola Amati insieme alle collaboratrici Francesca Visamara e Alessia Azzolina. Per Confcommercio Lecco, che ha coordinato l’azione sulle luminarie (e gestito i rapporti logistico-operativi anche sul fronte delle proiezioni, ndr) oltre al direttore Alberto Riva, erano presenti Chiara Pezzini e Jennifer Megna dell’Ufficio Marketing.

“La finalità dell’associazione è ridare alla nostra città qualcosa di quanto abbiamo ricevuto – ha detto il presidente di Amici di Lecco Antonio Peccati -. Vogliamo rendere Lecco sempre più attraente e visitabile. Grazie a ‘Luci su Lecco’, in questi anni, tantissime persone hanno scoperto la bellezza della nostra città e questo è l’aspetto più bello. Poi c’è la meraviglia dei bambini, ma non solo, che percorrono le nostre piazze con gli occhi sgranati e un po’ stupiti. L’associazione, ad oggi, riunisce 21 persone ma le porte sono sempre aperte a chiunque voglia dare qualcosa alla nostra città. E’ bello vedere l’impegno di queste persone che non hanno mai un ripensamento ma solo amore per Lecco e tanto entusiasmo”.

Luci su Lecco 2023 Amici di Lecco

Proiezioni

Le proiezioni saranno possibili grazie al contributo di tutti gli AMICI DI LECCO, delle Istituzioni e degli Sponsor:
La realizzazione del progetto è affidata alla ditta PROIETTA.
Le proiezioni natalizie illumineranno:
– i palazzi di Piazza XX Settembre e di Piazza Cermenati,
– Palazzo delle Paure, con il video mapping,
– il lungolago.
VILLAGGIO DEGLI ELFI
In piazza Cermenati sarà inoltre presente il VILLAGGIO DEGLI ELFI, composto da:
– trenino (OnLight PF di Pozzi Franco)
– albero parlante (Proietta.com)
– giostra

Luminarie

Le luminarie sono sostenute dai commercianti, che contribuiscono a illuminare il Natale di Lecco.
Il coordinamento è seguito dalla società PassioneEventi, per conto di Confcommercio Lecco.
L’installazione è a cura di ONLIGHT PF DI POZZI FRANCO.

Le zone illuminate sono:
– Via Airoldi
– Via Anghileri
– Via F.lli Cairoli
– Via Capodistria
– Via Carlo Cattaneo
– Via Carlo Porta
– Via Cavour
– Viale Dante
– Piazzetta Isolago
– Via L. Da Vinci
– Piazza Del Pozzo
– Lungo Lario Isonzo
– Corso Martiri
– Via Mascari
– Via N. Sauro
– Via Petrarca
– Via Roma
– Viale Turati

Totale adesioni: 160 attività

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.