Marcia della Pace a Lecco sabato 28 gennaio

Dopo questi anni difficili e pieni di restrizioni, ripartire insieme e testimoniare collettivamente l’impegno alla pace e alla solidarietà è il motto della Marcia della Pace, un’iniziativa che si svolgerà tra le vie del centro di Lecco sabato 28 gennaio 2023.

Scarica la locandina della Marcia della Pace 2023

L’iniziativa promossa da associazioni e gruppi del Decanato di Lecco vuole sensibilizzare i lecchesi a partire dal messaggio di Papa Francesco lanciato lo scorso 1 gennaio 2023 per la 56esima Giornata Mondiale della Pace.
In occasione del passaggio della marcia viene chiesto a tutti i commercianti e agli abitanti del centro di spegnere le luci delle proprie abitazioni o attività, come segno di solidarietà ai popoli meno fortunati e che si trovano in situazioni di guerra.
I partecipanti sono invitati a portare alla manifestazione delle piccole luci elettriche, un gesto per riflettere su cosa significhi avere l’energia razionata o staccata a causa della guerra, invitando tutti a un uso più consapevole e cosciente di questa risorsa.
La marcia partirà intorno alle ore 18 dalla casa della Carità in via San Nicolò e terminerà intorno alle ore 19 al Santuario della Vittoria, dopo avere attraversato il sagrato della Basilica, piazza Cermenati, piazza XX Settembre, via Roma, piazza Manzoni e via Azzone Visconti.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.