Legge sul Turismo, sala piena per il convegno in Confcommercio Lecco

Legge sul turismo, sala piena per l’incontro in Confcommercio

Il workshop organizzato da Confcommercio Lecco e dedicato alla nuova legge regionale sul turismo ha fatto centro. Mercoledì 14 dicembre, infatti, la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi ha fatto registrare il tutto esaurito, a dimostrazione dell’interesse per la tematica. L’incontro, promosso in collaborazione con l’Associazione “Ospiti per casa”, era rivolto in particolare a gestori di Bed & Breakfast, CAV e locazioni turistiche brevi, rifugi, foresterie e locande.
Al centro del confronto i cambiamenti introdotti nella gestione delle strutture non alberghiere da parte della Legge Regionale sul Turismo (n. 27/2015) e del successivo Regolamento attuativo (in vigore dall’8 agosto 2016).
A introdurre i lavori sulla legge sul turismo è stato il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, che ha sottolineato gli obiettivi del workshop e il ruolo di sostegno e supporto garantito da Confcommercio Lecco. Quindi ha portato il saluto il consigliere regionale Mauro Piazza.
Dopo l’intervento della presidente di “Ospiti per casa”, Maria Luisa Bonincontro, i lavori sono entrati nel vivo con la presentazione delle principali novità introdotte, a cura di Gabriele Cartasegna, funzionario di Confcommercio Lombardia, che ha illustrato in maniera dettagliata gli adempimenti della legge sul turismo, evidenziando le diverse casistiche.
Moltissime le domande formulate dai partecipanti all’incontro, a cui a risposto con puntualità e solerzia lo stesso Cartasegna.

Per conoscere e approfondire la normativa di Regione Lombardia, scarica qui:

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.