Per promuovere il tuo business arriva il corso di comunicazione digitale

Per quale motivo un’azienda moderna non può più prescindere dal web?
Quali sono le strategie per rendersi visibili online e suscitare l’interesse dei potenziali clienti?
E perché un’attività commerciale dev’essere presente anche su Facebook?

Queste domande troveranno una risposta puntuale e competente nel corso di formazione “La comunicazione digitale come strumento per sviluppare il tuo business”, organizzato da Confcommercio Lecco per venire incontro alle frequenti richieste di aggiornamento sul mondo del web da parte delle imprese associate. Imparare a considerare il mondo digitale non più come una realtà estranea verso la quale provare diffidenza ma come uno strumento dalle infinite potenzialità rappresenterà l’asso nella manica dell’impresa del domani. Ciò non significa, naturalmente, dimenticare le tecniche di vendita tradizionali, ma affiancarle gradualmente a conoscenze più tecniche e pensate ad hoc per un nuovo segmento del mercato.

Durante il corso di formazione “La comunicazione digitale come strumento per sviluppare il tuo business”, in partenza l’8 febbraio, i partecipanti impareranno a pianificare le attività digitali secondo le regole del marketing; acquisiranno le nozioni base della SEO, ovvero i principi che permettono ad un sito di posizionarsi al meglio sui motori di ricerca; capiranno come gestire la comunicazione d’azienda su Facebook e Youtube, Social Network nati per lo svago ma, se usati correttamente, estremamente utili nell’incrementare le proprie occasioni di business; comprenderanno le potenzialità dell’e-commerce, ovvero la vendita online.

Le iscrizioni al corso di formazione “La comunicazione digitale come strumento per sviluppare il tuo business” dovranno pervenire all’Ufficio Formazione (formazione@ascom.lecco.it) di Confcommercio Leco entro e non oltre venerdì 29 gennaio 2016.