Pagamenti SIAE arriva il rinvio, proroga fino al 18 marzo

Pagamenti SIAE, arriva il rinvio. Il termine, originariamente previsto per il 29 febbraio 2016, è stato spostato infatti al 18 marzo.

Si ricorda che gli esercizi commerciali che trasmettono esecuzioni musicali a mezzo di strumenti meccanici, sulla base di quanto previsto dalla legge per la tutela del diritto d’autore, sono soggetti al pagamento della SIAE e diritti connessi.
Rientrano nell’obbligo anche la musica di sottofondo utilizzata per le attese telefoniche su linea fissa e le esecuzioni a mezzo strumenti o apparecchi meccanici su automezzi.

Gli Associati Confcommercio Lecco usufruiscono di rilevanti sconti sulle tariffe SIAE e SCF:

  • Sconto fino al 25% sulle tariffe SIAE.
  • Sconto del 30% sulle tariffe SCF per Pubblici Esercizi, Parrucchieri/Estetiste, Parchi Divertimento, Esercizi Commerciali (in quest’ultimo caso l’importo si riduce ulteriormente del 10% per i possessori di Confcommercio Card) e sconto del 15% per Strutture Ricettive.

Ecco le modalità operative

1. IN CASO DI NUOVO ASSOCIATO CONFCOMMERCIO LECCO (non presente in banca dati SIAE), il socio deve portare in SIAE la seguente documentazione:

  • Certificazione di appartenenza a Confcommercio Lecco attestata dalla copia del pagamento della quota associativa Confcommercio Lecco relativa all’anno 2016 (ricevuta del MAV con allegato l’avviso di pagamento inviato da San Marco Spa, oppure ricevuta rilasciata da Confcommercio, oppure copia del bonifico, oppure dichiarazione d’iscrizione o copia del certificato rilasciato dall’Associazione);
  • Partita Iva dell’Azienda;
  • Denominazione Azienda, Codice Fiscale e Carta d’Identità del Legale rappresentante;
  • Dati del locale (superficie aperta al pubblico);
  • Elenco degli strumenti istallati nel locale (tv, cd, rr più il numero delle casse acustiche staccate ma facenti parte dell’impianto);
  • Numero di camere in caso di alberghi e attese telefoniche con la presenza di musica.

2. IN CASO DI RINNOVO (Associato già presente in banca dati SIAE), il socio deve portare in SIAE la seguente documentazione:

  • Certificazione di appartenenza a Confcommercio Lecco attestata dalla copia del pagamento della quota associativa Confcommercio Lecco relativa all’anno 2016 (ricevuta del MAV con allegato l’avviso di pagamento inviato da San Marco Spa, oppure ricevuta rilasciata da Confcommercio, oppure copia del bonifico, oppure dichiarazione d’iscrizione o copia del certificato rilasciato da Confcommercio Lecco);
  • Partita Iva dell’Azienda.

Per informazioni, è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Lecco (tel. 0341.356911 – marketing@ascom.lecco.it).

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.