Premiati 46 ragazzi per “Talenti in volo” 2024

Distribuiti i voucher a 46 ragazzi della primaria e della secondaria di primo grado

Studenti, genitori e insegnanti hanno partecipato numerosi alla seconda edizione di  “Talenti in volo”, il progetto di Confcommercio Lecco e del Comune di Lecco. 46 ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado degli istituti scolastici di Lecco sono stati premiati durante la cerimonia svoltasi giovedì 13 giugno in piazza Garibaldi. Quest’anno “Talenti in volo” ha voluto assegnare il riconoscimento tenendo conto di due categorie: talentuose menti e talentuosi cuori.  Ai vincitori, segnalati dagli istituti scolastici, sono stati consegnati dei voucher da utilizzare nelle cartolibrerie di Lecco (Libreria Cattaneo, Libraccio, Cartolibreria dello Studenti e Cartoleria Edicola Mer.Lo.) per l’acquisto di prodotti di cartoleria e/o scolastici e di libri.

Durante la serata, condotta da Marco Magistretti (Ufficio Stampa Confcommercio Lecco) e Emanuele Torri (Assessore allo Sport del Comune di Lecco), sono saliti sul palco per un saluto e per consegnare i voucher il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, il presidente dei Giovani di Confcommercio Lecco, Mattia Maddaluno, un rappresentante dell’Ufficio Scolastico territoriale di Lecco, Saul Casalone, oltre a tre giocatori del Rugby Lecco (Paolo, Marco e Filippo) chiamati come testimonial.

In particolare Maddaluno ha portato i saluti del presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati e ha ribadito: “Siamo contenti di potere riproporre per il secondo anno questo progetto che vuole valorizzare i talenti e premiare i ragazzi. Ringrazio il Comune di Lecco che anche quest’anno ha accolto questa proposta rinnovando la sua disponibilità: penso sia significativo quando due realtà come le nostre si mettono insieme per una iniziativa di valore. Vi auguro di trovare sempre insegnanti e persone in grado di valorizzarvi e di fare emergere le vostre potenzialità”.

Il progetto “Talenti in volo”, giunto alla seconda edizione, proseguirà in autunno con un momento formativo rivolto ai docenti e a fine anno con la premiazione, organizzata dal Comune di Lecco, delle eccellenze scolastiche relative agli alunni della scuola secondaria di primo grado.

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.