Sicurezza e privacy nell’utilizzo di Internet e degli strumenti digitali

Garantire la sicurezza delle informazioni è di estrema importanza per il privato cittadino così come per le aziende, i commercianti e gli enti pubblici.

L’utilizzo sempre più crescente degli strumenti digitali e del web per raccogliere informazioni e utilizzare servizi offre, da un lato, un’elevata accessibilità e velocità, ma dall’altro aumenta la probabilità che gli stessi dati finiscano in mani sbagliate, a discapito della sicurezza e della privacy.

La condivisione di informazioni su Internet rende quindi necessario utilizzare una serie di buone prassi per tutelarci dalla diffusione di informazioni personali, che derivano dai nostri comportamenti online e offline. In questo modo, possiamo tutela la nostra privacy e quella dei nostri clienti.

Durante il corso verranno affrontate anche le eventuali responsabilità penali che possono derivare dall’utilizzo di Internet e da problemi tecnici come la perdita o la rottura di PC e smartphone.

IL CORSO E’ GRATUITO PER GLI ISCRITTI AGLI ENTI BILATERALI.

Programma:

  • Cosa intendiamo per privacy: chi ha accesso alle informazioni che ci riguardano?
  • La complessità e i costi della privacy
  • Dare informazioni in cambio di servizi
  • La difesa informatica di un’azienda: strumenti e comportamenti
  • La difesa informatica di una persona: comportamenti e strumenti

Durata: 3 ore
Calendario: Lunedì 21 novembre 2016
Orario: 18.30 – 21.30

[efsbutton style=”” size=”” color_class=”” align=”left” type=”link” target=”false” title=”Scarica la scheda d’iscrizione” link=”https://www.confcommerciolecco.it/wp-content/uploads/2016/11/Scheda-iscrizione_Sicurezza-e-privacy-digitali-2-1.pdf”]

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.