Brevetti 2021: approvato il bando

La Direzione generale Istruzione, università, ricerca, innovazione e semplificazione di Regione Lombardia ha approvato il “Bando Brevetti 2021” – con una dotazione finanziaria di 1 milione di euro – che intende sostenere le MPMI e professionisti nell’ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali o estensioni degli stessi. I brevetti dovranno essere esclusivamente relativi a invenzioni industriali che abbiano ricadute in una o più aree della Strategia di Specializzazione Intelligente regionale S3 – tra cui agroalimentare, industrie creative e culturali e mobilità sostenibile – di Regione Lombardia per il periodo di programmazione 2014-2020.

Scarica il bando contenuto nel Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia

Sarà possibile presentare domanda tramite piattaforma Bandi-online di Regione Lombardia dal 3 giugno 2021 al 31 dicembre 2021 e la procedura sarà valutativa a sportello.

Ecco in sintesi lo schema del Bando Brevetti 2021

Brevetti 2021

Dotazione finanziaria1 Mln di euro
Beneficiari
  • MPMI iscritte e attive nel Registro delle Imprese;
  • Professionisti, in forma singola o associata dotati di partita IVA e che svolgono attività professionale presso uno studio con sede nel territorio lombardo
Tipologia di AgevolazioneContributo a fondo perduto partire da 5.680,00 euro e fino ai 9.000,00 euro, in base alla tipologia di brevetto e dell’erogazione del contributo, per l’ottenimento di:

  • nuovo brevetto o estensione di brevetto europeo
  • nuovo brevetto o estensione di brevetto internazionale

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.