Prima mostra del 2016 in Confcommercio Lecco

E’ stata inaugurata la prima mostra del 2016 in Confcommercio Lecco che prevede l’esposizione di Mirella de Palma. Alcune sue opere sono infatti ospitate presso la hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck), sede di Confcommercio Lecco. L’apertura è avvenuta martedì 12 gennaio.

Mirella de Palma è nata a Napoli, dove ha frequentato il Liceo Artistico e si è diplomata all’Accademia di Belle Arti. Si è dedicata all’insegnamento dell’Educazione Artistica prima a Napoli, poi a Milano e a Lecco; negli ultimi anni ha insegnato Materie Pittoriche al Liceo Artistico di Lecco. Ha partecipato a mostre e ha usato varie tecniche pittoriche. Le opere presentate nella sede di Confcommercio Lecco appartengono all’ultimo periodo di ricerca sui materiali: “I”sipari” sono palpabili schermi che velano, sono ostacoli da rimuovere per mettere a fuoco, o in parte celare, in una alternanza voluta e a volte casuale – spiega l’artista – Attraverso l’uso della carta e del collage le forme acquistano consistenza materica. I temi delle composizioni, legati a suggestioni reali, assumono significati e richiami surreali e simbolici”.

La mostra, che proseguirà fino al 26 gennaio, è visitabile negli orari di apertura al pubblico di Confcommercio Lecco: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.