Welfare aziendale: quali vantaggi concreti per azienda e dipendenti?
Corso Welfare Aziendale: quali concreti vantaggi per azienda e dipendenti?
Creare i presupposti per introdurre in azienda azioni finalizzate al miglioramento del clima interno, del benessere organizzativo e del singolo lavoratore non è soltanto un bisogno legato all’evoluzione di una nuova forma di “umanesimo di impresa”, ma diventa un’esigenza per incrementare i risultati economici e finanziari dell’azienda.
Confcommercio Lecco in collaborazione con Adapt organizza un incontro dal tema: Welfare Aziendale: “Quali concreti vantaggi per Azienda e Dipendenti?”, che si terrà lunedì 19 giugno dalle ore 8,45 alle 12,45 presso Confcommercio Lecco Piazza Giuseppe Garibaldi nr. 4 a Lecco.
L’introduzione al welfare e i vantaggi contributivi e fiscali per l’azienda e il dipendente legati alla nuova normativa, così come le azioni e i servizi che oggi è possibile attivare per aumentare il benessere all’interno delle aziende saranno illustrati da Emmanuele Massagli Presidente ADAPT e Silvia Spattini Direttore ADAPT. L’iniziativa, dedicata alle aziende, è gratuita previa registrazione. Per informazioni Ufficio Sindacale tel: 0341 356911 – mail: sindacale@ascom.lecco.it
L’evento è finanziato da Ente Bilaterale Territoriale del Terziario di Lecco e Ente Bilaterale del Turismo della Provincia di Lecco.
Contenuti formativi
L’incontro, dal taglio pratico, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze teoriche e pratico-operative sul welfare aziendale e sul premio di risultato, dall’evoluzione normativa alle linee guida per la progettazione di un piano di welfare a livello aziendale.
Verranno affrontati i seguenti temi:
- Inquadramento normativo: legislazione fiscale e del lavoro;
- Le novità contenute nella Legge di Stabilità 2016 e nella Legge di Bilancio 2017;
- Il welfare nei CCNL;
- Il welfare nei contratti aziendali;
- Il welfare per regolamento;
- Costruire un piano di welfare: inquadramento, progettazione, implementazione, esiti.
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