Nuovo progetto formativo con la San Vincenzo

Nuovo progetto formativo progettato e realizzato da Confcommercio Lecco per la San Vincenzo

Nell’ambito del Progetto Univers(al)ità Donna – opportunità di emancipazione e attivazione personale a favore delle donne attraverso momenti formativi, informativi ed esperienziali diversi – la società San Vincenzo – ACC di Lecco ha affidato a Confcommercio Lecco la progettazione ed erogazione del percorso “Nozioni base per la cura e l’assistenza familiare”.
“L’obiettivo era quello di offrire ai partecipanti una opportunità di formazione che li potrà facilitare nella ricerca del lavoro – ha spiegato Chiara Silverij, responsabile dell’Ufficio Formazione di Confcommercio Lecco – Siamo davvero soddisfatti di avere potuto nuovamente collaborare con la San Vincenzo per questo progetto”.
“Crediamo di avere risposto a un vero bisogno: questo percorso vi offre qualche chance in più e vi ha dato anche opportunità di conoscere altre persone e creare relazioni – ha evidenziato la presidente della San Vincenzo, Antonella Pennati – C’è stata un’ottima risposta alle sollecitazioni dei docenti. Vi faccio i complimenti per la partecipazione e il vostro coinvolgimento”.
I diversi docenti che si sono alternati (un consulente in materia di igiene, una psicologa, una infermiera professionale, una fisioterapista) hanno affrontato le seguenti tematiche legate al lavoro di cura: elementi di comunicazione nella relazione di aiuto; mantenimento delle capacità psico-fisiche, movimentazione dell’assistito e monitoraggio della salute; interventi di assistenza diretta alla persona e igiene personale; Haccp e alimenti: approvvigionamento, contaminazione e conservazione.

Al corso, svoltosi dall’1 marzo al 26 aprile presso la sede di Confcommercio Lecco, si sono iscritti 22 partecipanti: 14 hanno ottenuto l’attestato Haccp e 16 quello finale del percorso formativo (avendo frequentato almeno il 70% delle lezioni previste).

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.