Credito Ora: finanziamenti agevolati per Pubblici Esercizi e Attività Storiche

Bando Credito Ora: se il finanziamento viene chiesto tramite il Fondo di Garanzia assicurata la copertura del 50% dei costi di garanzia

E’ stato pubblicato il Bando di Regione Lombardia “Credito Ora”, che prevede contributi destinati a finanziamenti per attività della ristorazione e Attività Storiche riconosciute. Il finanziamento agevolato, grazie al contributo Regionale, può abbattere completamente il tasso di interesse.

BENEFICIARI:
Micro e Piccole imprese lombarde, in regola con i diritti camerali e con gli obblighi contributivi, dei seguenti settori (Codice ATECO primario):

• 56.10.1 – Ristorazione con somministrazione
  • 56.10.2 – Ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto
  • 56.10.3 – Gelaterie e pasticcerie
  • 56.30 – Bar e altri esercizi simili senza cucina
  • Attività storiche e di tradizione (negozi e botteghe) riconosciute da Regione Lombardia

SCARICA LA SCHEDA DEL BANDO

TIPOLOGIA CONTRIBUTO:
Contributo in conto interessi, nel limite massimo di € 2.500,00, fino a un valore massimo agevolabile di € 30.000 (anche qualora i contratti di finanziamento siano di importo superiore). In caso di presentazione tramite il Fondo di Garanzia, il Confidi espressione di Confcommercio Lecco, è riconosciuta anche una copertura del 50% dei costi di garanzia, compresi i costi di istruttoria, fino a un valore massimo di € 300,00.
I finanziamenti agevolati dal contributo devono essere destinati ad operazioni di liquidità, come specificato dal contratto di finanziamento, per far fronte all’attuale situazione di emergenza.

PRESENTAZIONE DOMANDA:

La domanda di contributo può essere presentata:

• direttamente dall’impresa una volta ottenuto il finanziamento da un istituto di credito,
  • tramite il Confidi dal quale l’impresa ha ottenuto l’eventuale garanzia e il supporto all’istruttoria della pratica di finanziamento da un istituto di credito.

La domanda può essere presentata dalle ore 10.00 del 12 gennaio 2021 alle ore 17.00 del 3 maggio 2021.

Il Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco può effettuare una valutazione preliminare di ammissibilità e consigliarvi le migliori opzioni per il vostro progetto.
Per informazioni:
tel. 0341.286167