Vincenzo Di Bella premiato a Ristorexpo 2022

Lo chef Vincenzo Di Bella, presidente della Associazione Cuochi della Provincia di Lecco ha ricevuto il riconoscimento di “Benemerito della ristorazione del territorio 2022”. La premiazione è avvenuta mercoledì 6 aprile nel corso di Ristorexpo, la manifestazione dedicata al settore ristorazione svoltasi negli scorsi giorni (dal 3 al 6 aprile) a Lariofiere. Insieme a Di Bella è stato premiato anche Angelo Foresti del Cantuccio di Albavilla.

Vincenzo Di Bella, chef dell’NH Hotel di Lecco, è stato premiato da Peppino Ciresa, già presidente di Confcommercio Lecco: “Abbiamo pensato al nome di Vincenzo per questo bel riconoscimento per la qualità del lavoro che svolge e per la preparazione che ha e mette a disposizione di chiunque lo richieda. Lo chef Di Bella è una delle persone più disponibili che io conosca, sempre entusiasta, sempre in prima fila, pronto a dare una mano”.

Negli ultimi anni l’impegno dello chef lecchese è stato in particolare rivolto alla ristorazione negli alberghi: “Cenare nel ristorante di un albergo va sempre più di moda, in particolare nelle grandi città e all’estero – ha commentato Di Bella – credo sia una strada da percorrere con coraggio ed entusiasmo anche nel nostro territorio perché in albergo si può dare e fare il meglio”.

Alla cerimonia hanno partecipato tra gli altri anche il presidente di Lariofiere, Fabio Dadati, il presidente Fipe Como e di Ristorexpo, Giovanni Ciceri, e il vicepresidente Fipe Como, Mauro Elli.

Al termine Di Bella ha brindato presso lo stand Tentori insieme a Ciresa, Dadati al presidente dei Grossisti alimentari di Confcommercio Lecco, Roberto Tentori, e al consigliere di Confcommercio Lecco, Lucio Corti.

(si ringrazia Lecconotizie per le dichiarazioni, ndr)

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.