Buona partecipazione al convegno alimentare a Ristorexpo 2016

Buona partecipazione al convegno alimentare organizzato da Confcommercio Lecco all’interno di Ristorexpo 2016.

L’incontro gratuito “Ristorazione, etichettatura alimentare, allergeni e salute” era rivolto agli operatori alimentari (ristoratori, panificatori, bar, pizzerie, pasticcerie, gelaterie, hotel, rifugi, panifici, negozi di ortofrutta) desiderosi di soddisfare il consumatore più attento ed esigente, restando al passo con le normative vigenti, in particolare quelle su allergeni ed etichettatura degli alimenti.

Il convegno alimentare, organizzato da Confcommercio Lecco insieme al Gruppo Grossisti alimentari dell’associazione, si è svolto presso la sala Lario nel centro espositivo di Lariofiere in occasione di Ristorexpo 2016.

Dopo i saluti iniziali del presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa, si sono alternati gli interventi di Angelo Ferraroli, responsabile del servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ATS Brianza – sede territoriale di Lecco; Mario Astuti, direttore del servizio Igiene, produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati della ATS Brianza – sede territoriale di Lecco; Franco Tortorella, coordinatore rete “Alimenti in Salute” – ATS Brianza S. Medicina Preventiva di Comunità – sede territoriale Lecco.

A moderare i lavori è stato Matteo Frasson, responsabile Confcommercio Lecco in materia di Igiene e Sanità. Presente in sala anche il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva.

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.