SOSTEGNO STRUTTURE RICETTIVE COMUNI MONTANI – Dal 9/10/2023 al 25/10/2023

Sostegno alle strutture ricettive alberghiere ubicate nei Comuni Lombardi totalmente montani al fine di attenuare la crisi dovuta ai rincari delle fonti energetiche

Scarica la scheda riassuntiva di Confcommercio Lecco

Sostenere le strutture ricettive alberghiere ubicate nei comuni montani duramente colpite dai rincari delle fonti energetiche e dalla pandemia in precedenza. Questo l’obiettivo del bando ‘Sostegno delle strutture ricettive alberghiere ubicate nei comuni lombardi totalmente montani al fine di attenuare la crisi dovuta ai rincari delle fonti energetiche’ promosso da Regione Lombardia che è già aperto sul sito www.bandi.regione.lombardia.it. Con questa misura si contribuisce a sostenere l’attrattività del segmento montagna impattato prima dalla pandemia e, successivamente, dalle implicazioni della crisi conseguente al conflitto bellico.

DESTINATARI

La misura è destinata alle imprese che gestiscono alberghi, residenze turistico-alberghiere, condhotel e alberghi diffusi presso una sede aperta entro e non oltre il 31 dicembre 2022 e ubicata in un comune lombardo totalmente montano.

DOTAZIONE FINANZIARIA

Lo stanziamento complessivo ammonta ad un milione di euro. L’agevolazione concedibile ha la forma di una sovvenzione a fondo perduto a titolo di ristoro una tantum, senza vincolo di rendicontazione. L’importo del ristoro è definito nella sua misura massima sulla base di massimali parametrati sui posti letto

L’agevolazione è concessa con procedura automatica, con una verifica di ammissibilità formale.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 09 ottobre 2023, fino alle ore 12.00 del 25 ottobre 2023.

I nostri consulenti sono grado di effettuare una valutazione preliminare diammissibilità e consigliarvi le migliori opzioni per il vostro progetto.

Scarica la sintesi del bando regionale

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.