RECUPERO CREDITI

Il corso “Recupero crediti” si pone proprio l’obiettivo di fornire abili strumenti e tecniche di  comunicazione specifica per ottimizzare il difficile percorso del recupero dei crediti, persuadendo il debitore a pagare senza generare conflitto per non compromettere i rapporti commerciali futuri.

Come recuperare i propri crediti in fase critica e conservare buoni rapporti con i clienti?
Che differenza c’è tra Recupero Crediti Giudiziale ed Extragiudiziale?
Se si richiede l’intervento di un avvocato cosa succede al creditore ed al debitore?
Cosa comporta l’intervento di una società di recupero crediti?
Esistono comportamenti del creditore giudicabili come reato?

Il percorso si rivolge a tutti coloro che hanno contatto con i clienti, sia a livello amministrativo che in ruoli di vendita: titolari, amministratori, agenti di commercio, addetti alla contabilità o al recupero crediti.

Programma:

  • Come organizzare l’azione di recupero: la ricerca dei punti deboli del debitore
  • Self presentation – phone collection
  • L’addestramento del personale
  • I linguaggi della comunicazione e come utilizzarli secondo le finalità di recupero
  • Pianificazione degli interventi telefonici e degli incontri
  • Comportamenti in caso di assenza del debitore
  • Tempi tecnici di contatto – Tempi totali
  • Approccio formale ed approccio legale
  • La procedura giuridica: valutazione dei tempi e dei costi
  • Piano di rientro e transazione amichevole
  • Comportamenti sanzionabili dell’esattore
  • Cessione del credito e relativi costi
  • Certificazione ed accreditamento e codice deontologico (breve cenno)

Calendario: lunedì 25 gennaio e 01-08-15 febbraio 2021
Orario: 09.00 – 12.00
Durata: 12 ore

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

Info:
Formazione Confcommercio Lecco
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.