Finanziamenti e consulenza grazie al Fondo di Garanzia

Finanziamenti, i contraccolpi per le imprese delle scelte Bce

La frenata dei prestiti bancari alle imprese registrata negli scorsi mesi colloca il nostro Paese in ultima posizione tra le economie maggiori dell’Eurozona. In effetti, non si tratta di un episodio isolato, ma, come anche evidenziato da numerose analisi della Banca d’Italia, di un vero e proprio trend che impatta principalmente sulle imprese di minori dimensioni, considerate strutturalmente più rischiose dal sistema bancario, perché più difficili da valutare tramite scoring automatici sulla scorta di database, come evidenziato in un recente report nazionale di Confcommercio. Una situazione che vale anche in un territorio come quello Lecchese
“L’innalzamento dei tassi di interesse voluto dalla Bce per contrastare il fenomeno inflattivo agisce sul lato della domanda di finanziamenti bancari da parte delle imprese e i contraccolpi sono evidenti – evidenzia il presidente del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco, Angelo Belgeri – In una situazione sempre più incerta e complicata il ruolo del nostro Confidi è ancora più determinante per garantire i propri finanziamenti. In più siamo in grado di fornire una consulenza ad ampio raggio per dare all’imprenditore una fotografia attendibile della propria esposizione finanziaria e potere così intervenire in modo tempestivo ed efficace. Siamo pronti a dare il giusto consiglio e a proporre la linea di credito più adeguata alle condizioni di partenza e al momento contingente”. E aggiunge: “Oggi scegliere il prodotto giusto e prestare la massima attenzione agli oneri finanziari è ancora più rilevante. Chi si rivolge al Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco può anche contare sullo strumento del credito diretto, proprio perchè i nostri uffici appartengono alla rete di Asconfidi Lombardia. Inoltre è possibile anche accedere ai finanziamenti garantiti da Regione Lombardia con una riduzione significativa dei tassi di interesse applicati”.

Per avere informazioni su finanziamenti e per fissare un appuntamento, contattare direttamente gli uffici del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco: email: info@fondodigaranzialecco.it; tel. 0341286167.