SI! Lombardia – Avviso 2 ter: ampliata la platea dei ristori

SI! Lombardia – Avviso 2 ter – Ampliamento della platea dei beneficiari della misura di ristoro a fondo perduto per i lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese

La Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore Guido Guidesi, ha approvato lo stanziamento di 13,5 milioni di euro per l’avvio della misura “SI! Lombardia – Avviso 2 ter” rivolto ai lavoratori autonomi con partita I.V.A. attiva non iscritti al Registro delle imprese e non ricompresi nelle precedenti misure “Avviso 2” e “Avviso 2 – bis”.

Per verificare le categorie di beneficiari che riceveranno un contributo una tantum di 1.000 euro clicca qui

Come per le altre due misure (Avviso 2 e Avviso 2 -Bis) per ottenere l’indennizzo i beneficiari dovranno dichiarare di aver subito un calo di fatturato/corrispettivi di almeno un terzo nel periodo 1° marzo – 31 ottobre 2020, rispetto al medesimo periodo del 2019 o, in alternativa, aver attivato la partita IVA a partire dal 1° gennaio 2019.

Le domande potranno essere presentate a partire dal prossimo 22 febbraio alle ore 11.00 fino alle ore 17.00.

IMPORTANTE
1) L’accesso al sistema informatico per la presentazione della domanda potrà essere effettuato esclusivamente dal lavoratore autonomo che intende richiedere il contributo con due modalità alternative:
– tramite identità digitale SPID
– tramite Tessera sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi con PIN dispositivo.
2) Non sarà possibile accedere tramite credenziali di accesso (nome utente e password).
3) Si accederà come “cittadini” alla fase di compilazione della domanda.
4) Occorre preventivamente verificare con la propria filiale di credito l’IBAN da inserire in domanda per consentire l’effettivo accredito del contributo.

Clicca qui per avere ulteriori informazioni

Clicca qui per vedere il tutorial realizzato dalla Regione